21 settembre 2013

Primo giorno d'autunno.......

Buongiorno e buon sabato a tutte....

Oggi è il primo giorno d'autunno.

L'autunno è la mia stagione preferita:
non l'autunno piovoso...
ma l'autunno in cui puoi uscire con la felpa e via...

Cominciano a cambiare i colori delle foglie,
cominciano a nascere (spero) i funghi,
maturano le zucche buone per fare le zuppe
e bellissime da vedere e decorare
e poi... le castagne.....

In autunno poi cominci a prepararti 
per... Natale!
No...
Per essere precisi...
nei  primi giorni della stagione autunnale, tutti gli anni,
mi propongo di cominciare a realizzare 
i primi regali di Natale
e a volte inizio subito (poche volte)

Oggi, però, vi faccio vedere il primo lavoro autunnale di quest'anno...

Mi sono iscritta all'interessantissimo corso online di Lizzie


Lo stile di Elisabetta mi piace tantissimo
e quando la mia amica Nicoletta
mi ha avvisato che Lizzie organizzava un corso online
mi sono poi iscritta anche io.

Ho cominciato a seguire le sue spiegazioni della prima lezione
e ho cominciato a realizzare il mio primo stitchery...

Stitch Sampler






Poi l'ho colorato e ho fatto le sfumature


Le spiegazioni di Lizzie sono perfette!!!

Sono abbastanza soddisfatta...
Però.... Poi mi sono arenata....

Ho pensato un pò a come utilizzare il mio stitch...
E poi....
Mi è venuta un'idea....

Ho cucicchiato lo stitchery 
per realizzare una tasca
ed ecco qui
Una bella borsa autunnale!


La stoffa pied de poule è di lana..

Ed ecco i particolari





La borsa la userò, per la prima volta,
per Manualmente!!!

Eh si.... 
la prossima settimana...
per la prima volta..
andro' a Torino..
alla fiera della creatività!!!

Un abbraccio
e...
al prossimo lavoro!

Dona




25 commenti:

  1. Ciao Donatella e buon autunno. Quante cose hai in programma. Uno piu' bella dell'altra.
    Complimenti. Un abbraccio e buona fiera.
    Io forse vado a quella di Vicenza.

    RispondiElimina
  2. L'equinozio d'autunno è domani, domenica. Quando non si sanno bene le cose non si dovrebbe dare notizie false.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Notizie false????Scusami, anonimo....
      So che l'equinozio d'autunno non è proprio oggi...
      Io ho sempre considerato, però, il 21 settembre come primo giorno d'autunno... come il 21 marzo primo giorno di primavera...



      Elimina
  3. Tu vai a Torino per la prima volta e io forse vado a Vicenza, peccato non essere state a metà strada.....
    Bella la borsa, bello lo stitch!!!
    Un abbraccio e buon fine settimana!!
    Anna

    RispondiElimina
  4. Tu vai a Torino per la prima volta e io forse vado a Vicenza, peccato non essere state a metà strada.....
    Bella la borsa, bello lo stitch!!!
    Un abbraccio e buon fine settimana!!
    Anna

    RispondiElimina
  5. Bravissima Dona, giusta collocazione, ci sta benissimo lo stitch!
    E' una bella borsa, mi piacciono tantissimo le stoffe, un bacione!
    ^_^ Gabry

    RispondiElimina
  6. bellissimo lo stitch e bella borsa e da quando mondo è mondo il 21 inizia l'autunno!!!!Buona Fiera.......e mi raccomando riempi bene la borsa di acquistiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la borsa, ora non resta che riempirla di acquisti in fiera!
    Raffaella

    RispondiElimina
  8. Davvero meravigliosa la borsa e il ricamo, non conoscevo questa tecnica ora vado a vedermi bene il sito che hai indicato! Buon sabato
    Ely

    RispondiElimina
  9. Ma quante cose fai Dona!!! Bravissima, è stupendo questo stitchery e anche la borsa, non passerai inosservata i fiera vedrai, buon divertimento! ;-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Bellissimo lo sticht, e bellissima la borsa!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  11. Bellissima Dona...e fai benissimo andare a Torino!!! Baci di cuore...SEMPRE!!! Kiss. NI

    RispondiElimina
  12. Senti, perchè non le affitti le tue manine d'oro?Io mi prenoto!!
    Bellissimo tutto, dallo stitchery alla borsa!
    Bacioni
    Mary

    RispondiElimina
  13. é bellissima quella borsa!!!
    sei sempre super Dona!
    ti mando un abbraccio
    Denny

    RispondiElimina
  14. quindi vedrò la borsa dal vivo!!!!!!!!!!meraviglia!!!!
    in che giornata vieni???
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  15. Dona ma è meravigliosa questa borsaaaaa :-) la voglio!!!!!
    brava brava brava
    Sara

    RispondiElimina
  16. si...........è venuto benissimo.....adoro lo stile di Lizzye e qualche suo segreto mi piacerebbe carpirlo....mi sa che provo a vedere di seguirti a ruota.....glo

    RispondiElimina
  17. donaaaaaaaa che bella borsa!!!!
    La lizzie e' una grande :)
    E anche tu!!
    un bacione
    stefy

    RispondiElimina
  18. Il ricamo è carino e se penso che sei solo alla prima lezione provo anche un po' di invidia... ;P
    L'uso che ne hai fatto è ancora più bello: borsa e ricamo si esaltano a vicenda. Mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  19. Il ricamo è davvero bello per essere la prima volta che lo fai, complmenti davvero, e la borsa è mooolto bella!!! E divertiti in fiera!!!
    Baci Anto

    RispondiElimina
  20. Questa borsa è magnifica, ci sarò anch'io a Manualmente, spero tanto di poterti incontrare e sicuramente potrò ammirare la tua borsa dal vivo!!! Complimenti ciao ciao Gisella

    RispondiElimina
  21. Ma che bella questa borsa!!! Accidenti, hai proprio le mani d'oro ... divertiti tantissimo alla fiera, anche x me!!

    RispondiElimina
  22. è bellissima la tua borsa...brava DOnatella e divertiti anche per me a Torinoooooooo
    baci

    RispondiElimina
  23. sono rimasta a bocca aperta! è stupenda!! bellissimo il ricamo e ottima idea la borsa!
    peccato non essere a torino...te la potevo rubare! :D no scherzo: peccato perché ci saremmo potute conoscere dal vivo!
    Baci Baci
    PS: tantissimi auguri di buon compleanno cara Dona!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! ^__^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

© Il mio piccolo mondo creativo, AllRightsReserved.

Design by Briciole e Puntini