ciao Dona, questa è una pianta bellissima, il suo vero nome è Wisteria Floribunda, è una pianta originaria della Cian e del Giappone, ne esiste anche una varietà a grappolo bianca, è una pianta rampicante del genere delle Fabaceae (a questa appartengono sia specie legnose (alberi o arbusti) che specie erbacee, nota col nome comune di Glicine,ha bisogno di tantissimo spazio e rami sono talmente forti che possono piegare di tutto quando crescono quindi va potata bene secondo le esigenze....mi piace tantissimo, sai io ce l'ho in giardino ma ancora nn è fiorita ha qlk gemma...un abbraccioooooooo
Ciao Dona, è stupendo il tuo glicine, è una pianta che adoro e che mi ricorda l'infanzia perché da bambina giocavo con i fiori di quella di mia mamma, che ha ancora!
Roberta ha scritto proprio quello che volevo scrivere io, ma aggiungo che da bambine la chiamavamo "le scarpette della Madonna" e questo aggiungeva una certa magìa alla sua bellezza!
Ho visto che tutte hanno elogiato la sua bellezza ed il suo profumo, ma nessuno ha elogiato il gusto che da alle frittelle!!!! Non vedo l'ora che fioriscano anche da queste parti (il mix glicine e fiori d'acaria....che grassa che sono!!!!)
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può essere pertanto considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/del 07/03/2001. Alcune immagini sono prese dal web, sperando di non arrecare danno a nessuno, qualora fosse così sono disposta, dopo previa comunicazione, alla loro rimozione.
Inoltre questo blog ha lo scopo di condividere le mie passioni con chi desidera seguimi e leggermi, pertanto non autorizzo al prelievo delle mie immagini e dei contenuti in generale senza la mia autorizzazione.
Che incanto...è una delle fioriture più spettacolari che ci regala la natura! Ub abbraccio e buona giornnata, Patty
RispondiEliminaciao Dona, questa è una pianta bellissima, il suo vero nome è Wisteria Floribunda, è una pianta originaria della Cian e del Giappone, ne esiste anche una varietà a grappolo bianca, è una pianta rampicante del genere delle Fabaceae (a questa appartengono sia
RispondiEliminaspecie legnose (alberi o arbusti) che specie erbacee, nota col nome comune di Glicine,ha bisogno di tantissimo spazio e rami sono talmente forti che possono piegare di tutto quando crescono quindi va potata bene secondo le esigenze....mi piace tantissimo, sai io ce l'ho in giardino ma ancora nn è fiorita ha qlk gemma...un abbraccioooooooo
Mmmmm immagino che profumo....
RispondiEliminaUn abbraccio
Babi
Che meraviglia Dona! Adoro il glicine
RispondiEliminaLella
Che meraviglia, sembra finta!!!!
RispondiEliminaMilena
I colori ed il profumo del glicine sono davvero fantastici.
RispondiEliminaDebora
Che bello il glicine, adoro il suo colore ed il suo profumo!
RispondiEliminaBuona serata
Carmen
Ciao Dona, è stupendo il tuo glicine, è una pianta che adoro e che mi ricorda l'infanzia perché da bambina giocavo con i fiori di quella di mia mamma, che ha ancora!
RispondiEliminaRoberta ha scritto proprio quello che volevo scrivere io, ma aggiungo che da bambine la chiamavamo "le scarpette della Madonna" e questo aggiungeva una certa magìa alla sua bellezza!
RispondiEliminaHo visto che tutte hanno elogiato la sua bellezza ed il suo profumo, ma nessuno ha elogiato il gusto che da alle frittelle!!!! Non vedo l'ora che fioriscano anche da queste parti (il mix glicine e fiori d'acaria....che grassa che sono!!!!)
RispondiEliminaE' proprio vero.... la natura è un incanto...
RispondiEliminaPerò mi hai proprio stupito Mil....
Non sapevo proprio che il glicine si potesse usare per fare le frittelle! Incredibile!