20 settembre 2010

Wip del lunedì...

Veramente ho iniziato questo lavoro già sabato sera:

siamo andati in montagna e si è messo a piovere

e meno male che avevo portato dietro stoffa e fili......




Questo è un blackwork...

Cos'è?

E' un ricamo a fili contati che forma disegni geometri e si esegue su lino a trama regolare.

Non avevo mai provato a cimentarmi in questa tecnica e anche se ho
diversi lavori in cantiere ci ho provato...

Carino, vero?

Ho utilizzato della stoffa che avevo in casa ma mi sono proprio rilassata a ricamare
(anche se ho dovuto aguzzare la vista...)

Se volete provare anche voi cliccate qui: in questo sito ho trovato diversi schemi free...

Buon lavoro e buon inizio settimana a tutte...

19 commenti:

  1. caspita Dona è bellissimo complimenti, chissà finito che figurone!!

    RispondiElimina
  2. veramente bello.... brava come sempre!!!

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono molto i ricami monocolore!
    Non vedo l'ora di vederlo finito!
    Grazie per il link!
    Baci baci

    RispondiElimina
  4. Hola Dona... de bordado no se nada...pero tu trabajo se ve prolijo y muy delicado !! un besote

    RispondiElimina
  5. Sempre più brava la nostra Dona :))
    Hugs my dear,
    Mila :)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo Dona, il mono colore e il lino sono molto eleganti!

    RispondiElimina
  7. Complimenti Dona! Fantastico....se dico come sempre sono ripetitiva?

    RispondiElimina
  8. ciao è bello e se ti rilassa è anche utile, piacerebbe anche a me , ma non avrei più posto per i lavori in cantiere Gio

    RispondiElimina
  9. che bello non avevo mai sentito di questa tecnica...
    grazie.
    bimbaiaia.

    RispondiElimina
  10. Che bello !Raffinatissimo e semplice!!!
    Bravissima!
    Complimenti per tutto!!!
    Vanda

    RispondiElimina
  11. Ciao Dona....sempre novità!!!Brava!!!l'inizio è molto promettente!!!Ciao cara ...buon inizio settimana,Bacione!!!!Liza.

    RispondiElimina
  12. carissima Dona, come stai?grazie per i tuoi commenti sei sempre gentilissima.Hai fatto un sacco di cose bellissime ultimamente, scusa se non riesco a commentare tutto ciò che fai,non riesco a star dietro neanche al mio , figuriamoci gli altri blog! Grazie anche x il tutorial, sarà sicuramente utile. Sono curiosa di vedere questo lavoro finito. Bacioni

    RispondiElimina
  13. certamente finito sarà bellissimo viste le premesse
    ciao
    Lu

    RispondiElimina
  14. tornero' certamente a vederlo finito questo tuo nuovo lavoro
    ciao Pat

    RispondiElimina
  15. Sono contenta che vi piaccia il mio Work in progress... oggi ho dovuto accantonarlo perchè ero impegnata ma nei prossimi giorni andrò avanti ^__^

    Gio... effettivamente anche io ho sempre lavori in cantiere e anche qualche (tanti) ufo... ma prima o poi li completerò.. Peccato di non avere un clone che fa i lavori noiosi per me...

    RispondiElimina
  16. ciao dona mi hai incuriosito domani vadoa vedere adoro ricamare!!

    barbara

    RispondiElimina
  17. Grazie dona per la visitina!!!
    Nnn conoscevo questa tecnica di ricamo...e' molto bella sono sicura che sara' meraviglioso!!
    Mela.

    RispondiElimina
  18. Sei bravissima!! Complimenti per il tuo blog e per i tuoi lavori! Vale

    RispondiElimina

Grazie per la visita! ^__^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

© Il mio piccolo mondo creativo, AllRightsReserved.

Design by Briciole e Puntini