24 gennaio 2009

Chiaccherino!!

Fra i lavori di arte femminile che mi hanno sempre affascinato c'è anche il chiaccherino.
Non ho mai provato, però, a "chiaccherare"
... Navicella... filo... nodi e pippiolini..
Per me era troppo difficile e mi dicevo: "Non imparerò mai!!!"

E invece...

Frequento, da tempo, un forum ultra creativo e nel forum si trova anche il club: Decolucy
(dove ho imparato un sacco di belle tecniche seguendo le varie lezioni) e da questa settimana è aperta La scuola di chiaccherino!!!
La nostra insegnante è Dantea
e ci ha spiegato come fare i primi passi...

Con molta fatica e pazienza infinita sono riuscita a fare...





Non è perfetto... ma che bella soddisfazione!!!!

Non vedo l'ora di seguire le altre lezioni!

7 commenti:

  1. Brava Dona, hai visto che non è così difficile??

    Allora forza con le chiacchiere.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, Dany...
    non è difficile: un pochino di pazienza e... quanto devo ancora imparare!!!

    RispondiElimina
  3. :-) io l'ho sempre ammirato da lontano. E devo dire che lo trovo difficile, quindi quando vedo anche il più piccolo capolavoro con questa tecnica, mi dico che la persona che lo realizza deve essere in gamba.
    Ci sei riuscita!! e se vai avanti sarà ancora più bello, l'esperienza ti regalerà grandi soddisfazioni!!

    un bacione

    gio'

    RispondiElimina
  4. Ciao Dontella grazie per la tua visita...... complimenti per il tuo primo lavoretto fatto dopo la tua prima lezione con il chiaccherino.
    Io non ho mai provato, per me tutto quello che ha a che fare con ago, filo e nodi è tabù.....ma mi piace tutto ciò che rigurda l'arte e la manualità un bacio Deby

    RispondiElimina
  5. Grazie Giò e Deby siete molto gentili...
    Un piccolo fiorellino ma quanta soddisfazione!!;-)

    RispondiElimina
  6. Dona innanzitutto scusa, scusa e ancora scusa perchè tu passi sempre a trovarmi nel mio blog ed io, da vera maleducata, non ti ho mai risposto, però devo dirti, e tu lo sai già, che i tuoi lavori mi piacciono molto.
    Sei stata brava anche ad imparare velocemente il chicchierino e poi manca solo una settimana alla prossima lezione così ricomincerai con nodi, pippiolini e ti anticipo ci saranno anche gli archi.
    Ciao bellissima.

    RispondiElimina
  7. La mia maestra di chiaccherino!!!;-) Grazie Dantea... sei carinissima. Non vedo l'ora di rimettermi al lavoro!!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! ^__^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

© Il mio piccolo mondo creativo, AllRightsReserved.

Design by Briciole e Puntini