23 gennaio 2012

Mail Art + Swap!!!

Buongiorno care amiche
e buon inizio settimana a tutte.

Oggi volevo parlarvi
della Mail Art.

Qualche tempo fa
la carissima Nicoletta del blog Polvere di Creatività
mi ha parlato di questa bellissima " pratica artistica d'avanguardia "
che consiste nell'inviare per posta a uno 
o a più destinatari cartoline, buste, e simili, rielaborate artisticamente.

Per essere più precisi 
Nicoletta è rimasta folgorata 
dalle Mail Art  ^___*

Si è informata meglio
(leggete il suo interessantissimo post)
e poi....
mi ha spedito questa bellissima cartolina


E' davvero stupenda, vero?

Pensate: è una cartolina "fatta a mano"!
Si si....avete capito benissimo: 
è partita da un cartoncino 10,5 x 15 bianco,
ha disegnato questo bellissimo orsetto portafortuna
(noterete anche la sua firma)
e nel retro ha scritto il mio indirizzo,
un caro saluto e poi...
ha affrancato e spedito la cartolina
che il giorno dopo è arrivato a casa mia....

Che forte, vero?

Non conoscevo questa forma artistica
e ha conquistato anche me!

Nicoletta, poi, ha avuto un'idea fantastica!

Ci siamo scambiate qualche mail
(da cosa nasce cosa ^__*)
e.....
Ed è nato questo Swap!


Visto che banner bellissimo?

Volete iscrivervi anche voi al nostro Swap Mail Art di Primavera
scatenando tutta la fantasia che avete
 per realizzare una bellissima
 MAIL ART 
e riceverne una
da un'altra bravissima creativa?

Partecipare è semplicissimo:

basta che lasciate  un commento sotto a questo post
(o sotto al post di Nicoletta),

inserire il banner dello Swap nel vostro blog

e poi.....
cominciare a preparare la vostra Mail Art.

Nicoletta ha preparato già tutto!
^___*
.
Basta stampare su un cartoncino bianco (o avorio o con colori chiari)
il retro della cartolina con lo spazio per l'indirizzo


dimensioni 10,5 x 15

- Si consiglia di stampare su
cartoncino grammatura 200 oppure 240 g/mq -

e decorarla sul davanti usando tutte le tecniche che preferite:
dipingendola, decoupandola, scrappandola
oppure stamparla e poi decorandola....


Le dimensioni sono quelle regolari delle cartoline
e nel retro potrete aggiungere un pensiero per la vostra abbinata,
affrancare
ed essere pronti per spedire.

La scadenza per iscriversi al nostro Swap Mail Art di Primavera
è il 21febbraio.

Nei giorni seguenti contatteremo le partecipanti
per comunicare l'abbinata
e per  l'indirizzo
e poi avrete tempo fino al 15 di marzo
per spedire la vostra Mail Art.
Così riceverete tutte entro il 21 marzo
primo giorno di Primavera....

Allora?
Vi abbiamo incuriosito?
Cosa aspettate ad iscriversi? ^___*








32 commenti:

  1. è una bellissima idea!
    mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  2. Ci sto!!!!!
    La cosa mi incuriosisce. Un bacio RITA

    RispondiElimina
  3. Eccomi Dona! Ci provo, anche se le mie doti artistiche sono ben scarse!

    RispondiElimina
  4. Ciao Dona, è una bellissima idea ma purtroppo disegnare non è proprio il mio forte. Potrei decouparla... ci penso e poi ti faccio sapere.
    baci sabri

    RispondiElimina
  5. Ma tu non ti fermi mai? :o))) Questo swap è fuori dalla mia portata ma vi auguro di divertirvi tantissimo!
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  6. Dona, ma quante ne pensi???? per questa volta passo: sono presissima in questo periodo tra il micio silvestro e i vari sal.... però seguirò gli sviluppi molto attentamente!
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho visto la cartolina dal vivo e volevo fare tantissimi complimenti a nicoletta... è veramente bellissima!!!!!

      Elimina
  7. che bella iniziativa!!!! però non so ancora se ce la farò a partecipare.... Dona una ne pensi e cento ne fai ^__*

    RispondiElimina
  8. Dona, ma che splendida questa cartolina! Mail Art...mai sentita. Vado a documentarmi un pò, se non è troppo complicato per me che sono imbranata, ripasso!
    Questa cosa mi incuriosisce moltissimo!
    Baci, Mary

    RispondiElimina
  9. ciao...ehm lo so non ci conosciamo e sono arrivata su questo blog per caso :) Ho seguito il blog di Mammatogata che è un'amica di una mia amica (Scrapperita) :) e io sono Melania e sono stata sempre affasdcinata anche io dalla mail art...e posso iscrivermi anche io, pure se non avevo mai visto il blog prima?????
    Ciao :)

    RispondiElimina
  10. Mi unisco alle tue seguaci e a quelle di Nicoletta e mi iscrivo con piacere sperando di essere all'altezza! Ciao, a presto

    RispondiElimina
  11. Bella idea questo "Swap Mail Art"!!!!!
    Mi è sempre piaciuto spedire e ricevere lettere e cartoline....ebbene mi incuriosisce molto questo swap e partecipo volentieri...
    Baci Cristina

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto l'idea e non ho mai partecipato ad un evento così particolare! Accetto con piacere!

    RispondiElimina
  13. ....ho appena cercato di inserire il banner sul mio blog ma non sono riuscita perchè mi dice che contiene errori...Come risolvo?
    Grazie!

    RispondiElimina
  14. Bellissima iniziativa ...io ne ho ricevuta una bellissima da Rita Brunazzi ,una bravissima pittrice ,del blog "Marottine mantovane " non so se la conosci ! Mi piacerebbe partecipare ma devo pensarci .... Bacione,Liza.

    RispondiElimina
  15. Che bella iniziativa! purtroppo devo passare perché come sai a marzo ho la laurea...quindi non riuscirei a dare il 100%. vi seguirò con piacere ovviamente!
    Baci Baci
    PS: ma tu non ti riesci mai a fermare con i sal/swap????

    RispondiElimina
  16. Forse sono ancora troppo inesperta con il blog ma anche copiando il codice non riesco ad inserire il bannerino; uff!
    Comunque ho scritto un post copiando l'immagine del bannerino nel post stesso.

    RispondiElimina
  17. Ohhhhhhhhhhh che magnifica ideaaaaaaaa!! Siii partecipo!! Sisiissi aggiungo subito il bannerino. MA deve essere spedita obbligatoriament ecome cartolina?? Posso inserirla in una busta???
    BAci
    barbara

    RispondiElimina
  18. Che bell'idea!
    Partecipo molto volentieri!
    Il mio indirizzo e-mail è erikazivelonghi@yahoo.it

    RispondiElimina
  19. Ci sono anch'io, troppo forte questo swap!!!

    RispondiElimina
  20. Davvero bella quest' iniziativa.
    Partecipo molto volentieri. Ema

    RispondiElimina
  21. Un regalo per te! Qui!
    http://popishome.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  22. Partecipo anche io volentieri!!!!
    Nel mio blog potete vedere alcune mie idee di Post Art (io la chiamo così).... spero vada bene...

    grazie per la bellissima idea...
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  23. Ci sono anch'io!! Basta che mi confermiate per cortesia che si tratta di uno swap con una sola abbinata (anche se mi sembrerebbe chiaro). Perchè non riuscirei a fare uno swap più complesso. La mail art è davvero bella! Io l'ho conosciuta tramite Antonella qui sopra. ciao

    RispondiElimina
  24. mi piacerebbe participare adoro questo mail art
    ciao
    crafty

    RispondiElimina
  25. Anno nuovo, swap nuovo, tecniche nuove... Amiche nuove!
    Insomma, come non partecipare a questa bellissima iniziativa?
    Buona giornata
    Antonella

    RispondiElimina
  26. voglio provare anche io questa cosa mi incuriosisce e piace troppo!!!! :-))
    ci sto!!!

    RispondiElimina
  27. Eccomi qui! All'ultimo ma ci sono ^___^
    'ciotti
    Livia

    RispondiElimina

Grazie per la visita! ^__^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

© Il mio piccolo mondo creativo, AllRightsReserved.

Design by Briciole e Puntini