30 aprile 2011

Cookies... più o meno.




I giovani pasticceri (o pasticcioni?) di casa
volevano preparare dei biscotti.
Abbiamo mooolto cioccolato delle uova di Pasqua
e allora si sono messi all'opera.

Prima hanno trovato la ricettina
dal libretto Cotto e Mangiato

(i Dolci scelti e preparati di Benedetta Parodi)

Poi hanno preparato gli ingredienti
variando un ci cin le dosi:

2 uova
250 g. di farina
250 g. di burro
1 cucchiaino di lievito per dolci
120 g. di corn flake
250 g. di cioccolato fondente
200 g. di zucchero

E mescola, trita a mano, gira e rigira
e poi
impasta a mano
(mi spiace di non aver fatto
la foto delle mani!)

  Disponi i simil biscotti sulla placca,
inforna a 180° (caldo) per 10 minuti...

Ed eccoli qui!!!


Veramente si sono "seduti" i biscotti....
Ma non si sono persi d'animo!

Hanno tagliato a quadrettoni et voilà!


Non saranno proprio dei cookies...
ma che bontà!!!!

Buon fine settimana
e
Buon 1° maggio a tutte!!!


6 commenti:

  1. Se per puro caso qualcuno dovesse rinunciare ai tuoi dolcetti io sono qua :))!
    Hugs & Smiles,
    Mila :)

    RispondiElimina
  2. Grazie, mi serviva proprio una ricettina per far fuori tutte quelle uova di Pasqua, che mio figlio vuole, solo per la sorpresa!!!
    Bacibaci
    Michela

    RispondiElimina
  3. Gnam gnam ! Che buoni !
    Complimenti ai pasticceri!
    Buon appetito e felici merende!
    Vanda

    RispondiElimina
  4. :-) mhmmmm mammia mia che aspetto invitante! anche da "seduti" :-))
    e complimenti ai tuoi pasticcioni!
    ciao

    RispondiElimina
  5. Chissà che buoni, alla cioccolata non riesco proprio a resistere!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Dona, me ne mandi uno o due? Magari tre, no forse sei, una decina andrebbe meglio. Vabbè...tutta la teglia :))
    Baciotti, Mary

    RispondiElimina

Grazie per la visita! ^__^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

© Il mio piccolo mondo creativo, AllRightsReserved.

Design by Briciole e Puntini