18 febbraio 2012

52 Week Project 7/52

Ecco il mio progetto

7/52


I love / I like

Titolo:

Mi piace la natura
e ancor di più i suoi misteri....


Queste sono le foto delle mie piante:
un limone ed un......
sembrerebbe un arancio, vero?
E invece no..... è un kumquat, un mandarino cinese.......
Davvero!

Proprio per quello ho scritto nel titolo
dei misteri della natura.....

Dietro a queste foto ci sono due piccole storie,
e sperando di non annoiarvi troppo,
ve le racconto.

La prima parla della pianta di limoni.....

C'era una volta una piantina  di limone che avevamo piantato nel pezzetto di terra davanti a casa nostra circa cinque anni fa. Questa piantina, appena piantata, aveva un solo limone e quando è maturato avevamo quasi dispiacere a staccarlo....Ogni stagione faceva molti fiori ma poi i fiori cadevano e solo un paio di loro diventavano frutti.. Annaffiamo, concimavamo, lo curavamo ma niente. E poi.... mio marito ha deciso di potarlo. E' successo l'anno scorso più o meno in questo periodo... Poi abbiamo avuto un periodo un pò pesante (problemi di salute in famiglia) e ci siamo dimenticati del nostro limone... o meglio: lo annaffiavamo e via! E lui ha cominciato a produrre: grossi limoni molto succosi... E visto che grappolo? Sono ben cinque limoni che devono ancora maturare. Che produzione!!!! Sicuramente dipenderà da tanti fattori... ma per me è un mistero e mi piace pensare che il nostro limone ha cominciato a fare limoni per incoraggiare il suo "potatore" ^___*

La seconda storia è più breve....

E' quella del nostro Kumquat (e che buoni i suoi mandarini cinesi!!!) che si è innamorato della pianta di arance che si trova li vicino e non ha più fatto kumquat ma arance belle ma amarissime immangiabili!

Misteri della natura!!!!!

 



9 commenti:

  1. è vero: la natura è proprio misteriosa! io non ho per niente il pollice verde e non curo le piante...mi è già successo che alcune piante sopravvivessero con me e non con i miei genitori che invece le curano sempre!
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. Una bella storia Dona...
    Un abbraccio grandissimo.
    Mary

    RispondiElimina
  3. La natura sa essere molto bella...ma dietro a volte c'è un mistero.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto e mi piacciono le storie che ci hai raccontato da cui traspare il tuo animo sensibile... e chi lo sa se noi e la natura ci influenziamo a vicenda, io credo che un legame ci sia davvero!
    un abbraccio
    Roberta

    RispondiElimina
  5. il kumquat che si innamora... :D mi hai fatto troppo ridere.... il mistero della natura è sempre affascinante... e per fortuna ci tiene compagnia sempre!
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Troppo carina la storia del Kunquat innamorato.... quasi quasi ci credo!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Due storie molto diverse tra loro ma entrambe affascinanti :)

    RispondiElimina
  8. E' bello pensare che la natura ci possa dare un messaggio ,un segno ,a volte basta poco per credere nella magia della vita !Bellissime foto cara Dona !Bacione,Liza.

    RispondiElimina
  9. due storie bellissime, la natura è veramente strana a volte ma ha le sue ragioni... peccato che l'arancia non sia almeno un po' dolcina...
    MGrazia

    RispondiElimina

Grazie per la visita! ^__^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

© Il mio piccolo mondo creativo, AllRightsReserved.

Design by Briciole e Puntini