7 settembre 2011

Il mio blog è carbon neutral

Ieri ho ricevuto una mail dallo staff di
Doveconviene.it 
dove mi proponevano di partecipare ad una bella iniziativa

 

Mi sono informata meglio...


In cosa consiste l'iniziativa?
Lo scopo è di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Ogni anno un blog produce almeno 3,6kg di CO2, mentre un solo albero può eliminarne 5Kg e vive in media 50 anni!
Per ogni blog che aderisce al progetto viene piantato un albero, in modo da eliminare la produzione di anidride carbonica di ciascun sito per i prossimi 50 anni!
Un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita, ipotizzando 15.000 pagine visitate al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno.
La Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) ha stimato che un albero trasforma ogni anno in media circa 10kg di CO2 in ossigeno.



Dove vengono piantati gli alberi?
Al momento, il progetto di riforestazione attivo è dislocato a Göritz. Si tratta di un piccolo villaggio tedesco, dove è in corso un progetto importante, che prevede la piantagione di 27,000 alberi.

Cos'è e di cosa si occupa Dove conviene ?

Doveconviene.it si occupa di aggregare i volantini della catene commerciali ( Mediaworld, Unieuro, Ikea,
Lidlsolo per citarne alcune), in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico sito prima di effettuare i propri acquisti. 

I volantini digitali, garantiscono un risparmio sia di tempo che di denaro nell'effettuare i nostri acquisti, ed inoltre sono anche un’alternativa ecologica, pulita e trasparente di informazione verso i consumatori .
Grazie ad internet ed ai volantini digitali siamo in grado di salvaguardare il nostro pianeta, avendo sempre la possibilita di essere informati sugli sconti e le promozioni; vantaggi per il consumatore, per le aziende e anche per l’ambiente.

Oltre a far risparmiare carta e quindi a salvare alberi, da oggi Doveconviene.it vuole anche a piantarne di nuovi con l'iniziativa "il tuo blog ad impatto zero", che permette a chiunque aderisca, in maniera totalmente gratuita, di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog.

Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita


I plant a tree


e il mio albero verrà piantato....

Piantatelo anche voi!!!



4 commenti:

  1. Anche io l'ho fatto un po' di tempo fa...brava!!!

    RispondiElimina
  2. ottima iniziativa !!!!!!!!!! ho aderito anch'io già da tempo!!!!!!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho ricevuto la email ma ero in dubbio se fosse una bufala...

    RispondiElimina

Grazie per la visita! ^__^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

© Il mio piccolo mondo creativo, AllRightsReserved.

Design by Briciole e Puntini